Ardea Energia - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » La Mission » La Mission » La Mission

Stampa Stampa

LA MISSION

L’energia riveste un’importanza fondamentale in tutti i settori economici. La scarsità e l’ineguale distribuzione delle risorse fossili (non rinnovabili) richiedono una profonda riflessione sui risvolti economici dell’attuale approccio correlato alla produzione ed e all’utilizzo dell’energia.

I crescenti consumi, legati allo sviluppo socio-economico ed e al progressivo incremento demografico, sfociano da tempo in seri ed evidenti problemi di sostenibilità ecologica e progressivo degrado degli eco-sistemi da cui dipendiamo.

Tutte queste problematiche necessitano di soluzioni innovative ed e di un diverso e più concreto approccio metodologico, teso a promuovere in tutti i settori economici la produzione energetica da fonti rinnovabili e l’uso efficiente dell’energia. Questo è l’ambito di intervento prioritario delle Energy service company.

In questo contesto, la tecnologia mostra di continuo importanti e significativi sviluppi, favorendo la progettualità delle Esco e consentendo iniziative un tempo non realizzabili.

La mission di “Ardea energia” consiste nel trasformare i consumi dell’utente finale orientandoli all’efficienza energetica e all’utilizzo delle fonti rinnovabili, dismettendo ed eliminando le tecnologie obsolete e inefficienti, in modo da ridurre l’inquinamento connesso al consumo energetico e valorizzare economicamente il risparmio energetico ottenuto.

L’accresciuta efficienza energetica si traduce, ove possibile, in minori costi per il cliente finale, pubblico o privato, ed e in un generale miglioramento delle prestazioni impiantistiche o dei servizi resi.

In sintesi “Ardea energia”:

• agisce intraprendendo azioni e promuovendo iniziative ad alto valore ambientale e caratterizzate dalla necessaria sostenibilità economica: ciò consente di ridurre, le emissioni di gas serra e quindi gli impatti sull’ambiente;

• propone alle Pubbliche Amministrazioni, alle grandi aziende e alle Pmi, iniziative e progetti tesi a ridurre gli oneri di spesa energetica, in modo da rendere disponibili risorse per la riqualificazione impiantistica;

• vuole contribuire allo sviluppo sostenibile ed e alla creazione di un’economia circolare, valorizzando le risorse locali, premiando i comportamenti virtuosi e ponendo la massima attenzione alla soddisfazione del cliente.

Come linea di indirizzo “Ardea energia” si è posta l’obiettivo di ricercare e valorizzare per la produzione da fonte rinnovabile solare le superfici marginali quali discariche e cave in post gestione, lastrici solari di capannoni, parcheggi, utilizzando soluzioni tecniche avanzate e innovative. Lo stesso approccio è stato utilizzato per la produzione idroelettrica e per i progetti in sviluppo: gli impianti fin dalla fase progettuale sono stati realizzati con la massima attenzione al contesto in cui sono inseriti.


Ignora collegamenti di navigazione




   

Link utili

Egea
 

Riferimenti del comune e Menu rapido


ARDEA ENERGIA, Sede amministrativa: Corso Nino Bixio n. 8 - Sede legale: Via Vivaro n. 2
12051 Alba (CN) - Telefono: 0173 441155 Fax: 0173 441104,
Cap. soc. €11716685.88 interamente versato

C.F. 03245490044 - P.Iva: 03245490044
E-mail: info@egea.it   E-mail certificata: ardea@pec.egea.it